Le Poste Italiane ripartono da Caronno
E’ nato uno dei primi nuovi uffici delle Poste Italiane. Presenti all’inaugurazione il direttore regionale Cocchiaro
|
L’informatica non sembra più essere solo un traguardo per pochi. Adesso anche gli uffici pubblici sembrano perfettamente adeguarsi ai tempi. Non si è sottratto all’innovazione il nuovo ufficio postale, quasi totalmente informatizzato di Caronno Varesino. Aveva aperto a inizio mese, e questa mattina è stato ufficialmente inaugurato . Oltre al sindaco Stefano Mattaboni e al parroco della città Don Piero, erano presenti anche il direttore regionale delle Poste Italiane Salvatore Cocchiaro e il direttore della filiale di Varese Giuseppe Gerardi.
Il nuovo ufficio ha così rinnovato la sua struttura: informatizzazione e collegamento in rete di tutti gli sportelli, numerose attività di Back-office, disponibilità di sportelli polifunzionali, una fila unica per ogni tipologia di sportello, una saletta separata per offrire alla clientela consulenza specialistica e riservata, ulteriore abbattimento delle barriere architettoniche, maggiore sicurezza. L’ufficio postale di Caronno è così una delle prime strutture sul territorio a essere completamente ristrutturata secondo le nuove potenzialità del servizio. “L’attenzione al cliente è il primo criterio che stiamo cercando di seguire – ha spiegato Cocchiaro – entro la fine dell’anno, in tutta la Regione, saranno 95 i nuovi uffici realizzati secondo questi criteri”.
Il direttore provinciale Gerardi ha poi annunciato che presto sarà inaugurato anche il nuovo ufficio di Arcisate e che “a breve saranno aperti anche altri sportelli; in provincia di Varese vorremmo riuscire a mantenere una media di 6 o 7 nuove strutture all’anno”. “La situazione dell’ufficio postale a Caronno varesino era abbastanza grave – ha spiegato il sindaco – era poco fruibile da parte degli utenti e lo spazio era davvero ridotto, anche per svolgere le normali funzioni da parte degli addetti. Ben volentieri ci siamo impegnati e abbiamo cercato di favorire la nascita del nuovo ufficio. Il risultato è davvero notevole e siamo pienamente soddisfatti del lavoro che è stato fatto. Questa sede rende un ottimo servizio a tutti gli utenti”.
L’ufficio postale del paese si trova ora alla pari, se non in vantaggio, rispetto a molti altri uffici della provincia e della regione. “La nostra speranza – ha concluso Cocchiaro – è quella di aver fatto un lavoro utile che venga apprezzato soprattutto dai cittadini”.
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.