Affidate all’Esatri le riscossioni comunali
Riguardano le cifre dovute a titolo diverso dalle imposte e tasse, i cui debitori non abbiano adempiuto al pagamento nei termini stabiliti
Nuova convenzione per la riscossione coattiva delle entrate patrimoniali ed assimilate, di spettanza del Comune di Cardano al Campo.
E’ stata affidata alla soc. Esatri la procedura per la riscossione di tutte quelle cifre dovute a titolo diverso dalle imposte e tasse, i cui debitori non abbiano adempiuto al pagamento nei termini stabiliti e per le quali siano stati dichiarati morosi.
Fino ad ora, l’Uff. Tributi del comune agiva direttamente oppure passando le pratiche ai legali dell’amministrazione, con un evidente aggravio di costi ed allungamento dei tempi di riscossione. La convenzione approvata demanda all’Esatri il procedimento coattivo, così come avviene già ora per l’ICI e la TARSU.
Le opposizioni hanno votato contro, in parte perché in disaccordo con i contenuti della convenzione, in parte perché non ritenevano di demandare ad un soggetto esterno questa incombenza.
Cambiamenti anche nel Regolamento per la semplificazione delle spese in economia.
In sintesi, si tratta di dare applicazione ad una legge dell’agosto scorso, che permette di procedere in modo più semplice e diretto all’acquisto di beni e servizi, sino ad un importo massimo di € 30000 ( poco più di 58 milioni di Lire). In questo caso, gli uffici comunali potranno rivolgersi direttamente alle aziende fornitrici, con l’obbligo di interpellarne almeno 5 per il massimo importo consentito, oppure a 3 aziende se l’importo non supera € 15000.
Il punto è stato approvato con il voto della lista di maggioranza Cardano Viva, di quella di opposizione Uniti per Cardano e con l’astensione del gruppo della Lega Nord.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.