Affidate all’Esatri le riscossioni comunali

Riguardano le cifre dovute a titolo diverso dalle imposte e tasse, i cui debitori non abbiano adempiuto al pagamento nei termini stabiliti

 

Nuova convenzione per la riscossione coattiva delle entrate patrimoniali ed assimilate, di spettanza del Comune di Cardano al Campo.

E’ stata affidata alla soc. Esatri la procedura per la riscossione di tutte quelle cifre dovute a titolo diverso dalle imposte e tasse, i cui debitori non abbiano adempiuto al pagamento nei termini stabiliti e per le quali siano stati dichiarati morosi. 

Fino ad ora, l’Uff. Tributi del comune agiva direttamente oppure passando le pratiche ai legali dell’amministrazione, con un evidente aggravio di costi ed allungamento dei tempi di riscossione. La convenzione approvata demanda all’Esatri il procedimento coattivo, così come avviene già ora per l’ICI e la TARSU.

Le opposizioni hanno votato contro, in parte perché in disaccordo con i contenuti della convenzione, in parte perché non ritenevano di demandare ad un soggetto esterno questa incombenza.

Cambiamenti anche nel Regolamento per la semplificazione delle spese in economia.

In sintesi, si tratta di dare applicazione ad una legge dell’agosto scorso, che permette di procedere in modo più semplice e diretto all’acquisto di beni e servizi, sino ad un importo massimo di € 30000 ( poco più di 58 milioni di Lire). In questo caso, gli uffici comunali potranno rivolgersi direttamente alle aziende fornitrici, con l’obbligo di interpellarne almeno 5 per il massimo importo consentito, oppure a 3 aziende se l’importo non supera € 15000.

Il punto è stato approvato con il voto della lista di maggioranza Cardano Viva, di quella di opposizione Uniti per Cardano e con l’astensione del gruppo della Lega Nord.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.