Le mense scolastiche sotto la lente dei genitori

Se ne parla venerdì 14 dicembre presso l'auditorium della scuola don Rimoldi, in un incontro organizzato dal comitato genitori mensa

Il servizio mensa scolastico è ancora nel mirino: in gioco ora ci sono i rincari dell’ultimo anno scolastico (il buono pasto è passato dalle 6000 alle 7400 lire) e l’annunciato taglio di un centro cucina, quello della scuola Marconi, sostituito con la mensa dell’ASL. Gli alimenti biologici sono stati introdotti, ma per ora si tratta solo di mele e pere, ora i bambini delle elementari che frequentano il doposcuola hanno anche le merende comprese nel prezzo, che però è a carico di tutti. 

Ci sono, insomma, ancora molte cose in corso di valutazione: a fare il punto della situazione ci pensa il comitato genitori mensa, che ha organizzato per venerdì 14 dicembre un incontro significativamente intitolato: "Il buono pasto aumenta e la qualità?". All’incontro, che si svolgerà a partire dalle 21 presso l’auditorium della scuola media don Rimoldi in via Pergine 6 a San fermo di Varese,  parteciperanno anche l’assessore ai servizi educativi Paolo Baretti, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, Il servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione dell’asl, per affrontare rispettivamente il problema del futuro nella ristorazione scolastica, la politica dei redditi e l’incidenza di essa sui bilanci familiari e gli elementi di qualità nell’erogazione e gestione del servizio mensa.

All’incontro parteciperà attivamente anche Varesenews: il moderatore della serata infatti sarà il direttore della testata, Marco Giovannelli, mentre nel corso della stessa verrà presentata una indagine comparativa su servizi e prezzi in alcuni altri comuni della provincia.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.