Manca l’acqua, l’antincendio al lavoro per rifornire le stalle

Dopo l’allarme dello scorso fine settimana rimane alta la guardia per la penuria d’acqua

Volontari al lavoro a Gemonio per aiutare gli allevatori. La carenza d’acqua che in questo periodo attanaglia l’acquedotto del piccolo centro dell’Alto Varesotto non sembra dare tregua, specialmente a causa del persistere dell’alta pressione sul Nord Italia che non assicura precipitazioni almeno per i prossimi giorni. Così il gruppo antincendio di Gemonio è in questi giorni al lavoro per evitare che i disagi alla popolazione siano ancora maggiori, aiutando le operazioni di approvvigionamento idrico nella parte alta del paese.
Come ha affermato il sindaco, infatti, i principali disagi sarebbero prodotti dalla difficoltà di pompare acqua nei rioni superiori di Gemonio.

In particolare in alcune stalle la mancanza d’acqua inizia a costituire un serio problema per i diversi allevatori del paese.
«Così – spiega Claudio Bodini, volontario del locale gruppo antincendio – abbiamo messo a disposizione un nostro "modulo" per svolgere funzioni di rifornimento idrico alle stalle in difficoltà. Si tratta di un macchinario che comunemente viene impiegato per lo spegnimento degli incendi ma che anche in situazioni di emergenza come queste può rivelarsi prezioso».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.