Refezione scolastica, rimangono invariate le tariffe

Modificati i criteri per la valutazione della situazione economica di soggetti che richiedono prestazioni sociali agevolate

Rimangono invariate le tariffe della refezione scolastica. L’adeguamento della percentuale di copertura del costo dei servizi di refezione scolastica e di assistenza domiciliare sarà infatti a costo zero per i cittadini

Il punto è stato illustrato dall’ass. Enrico Franzioni, che ha portato a conoscenza del consiglio l’esito delle due gare per l’affidamento in appalto dei servizi. A fronte di una aggiudicazione ad un prezzo nettamente superiore a quello dell’anno in corso, la decisione dell’amministrazione è stata di mantenere inalterate le tariffe per gli utenti, aumentando la percentuale di costo a proprio carico.

Le opposizioni si sono dette d’accordo con la scelta, ma avrebbero pensato addirittura ad una diminuzione delle tariffe. L’assessore ha replicato con la battuta: "Va bene che le elezioni si avvicinano, ma cerchiamo di non allargarci troppo…".

Messo ai voti, il punto è passato con il voto di Cardano Viva e l’astensione di Uniti per Cardano e di Lega Nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.