Adesso tocca a Paolo Conte (ma anche ai varesini)

Varese - Ultimi ritocchi al teatro di piazza Repubblica a poche ore dall'inaugurazione

Operai ancora al lavoro e biglietti esauriti: è davvero febbrile l’attesa per l’inaugurazione del nuovo teatro di piazza Repubblica. Il concerto di questa sera alle 21 di Paolo Conte interrompe un digiuno che a Varese è durato oltre 49 anni, restituendo alla città un luogo deputato esclusivamente all’intrattenimento culturale di qualità. A poche ore dal debutto gli interni della sala, capace di ospitare fino a 1200 spettatori, sono completi; si lavora ancora all’esterno del cantiere per rendere accogliente la struttura. E’ stata una vera e propria corsa contro il tempo quella che ha consentito di rendere agibile la struttura per questa sera. Solo sette mesi fa quella di piazza Repubblica era un’area completamente “nuda”. L’incognita che verrà svelata tra poche ore è se l’auditorium realizzato in questi mesi sarà all’altezza degli spettacoli già messi in cartellone. Oltre al doppio concerto di Conte (stasera e domani) sono già attesi infatti Salvatore Accardo, Lella Costa, Enzo Jannacci, i cabarettisti dello Zelig oltre a tutte le compagnie già messe in cartellone dalla stagione teatrale del Comune. La soluzione scelta per restituire a Varese un teatro ha spaccato l’opinione pubblica tra chi considera la struttra inadeguata e invece chi ritiene che dopo decenni di digiuno, anche una sorta di prefabbricato sia adeguata a diventare la nuova casa della cultura. Conta insomma più la confezione o il contenuto? Già a partire da domani il quesito potrà avere risposta.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.