Ancora pidocchi alle elementari

Bisuschio - Mamme allarmate e personale dell'ASL preso d'assalto per debellare i microscopici e indesiderati ospiti dai capelli dei bimbi

Ancora pidocchi a Bisuschio: questa volta ad essere colpita da quello che ormai è un fenomeno che ha assunto contorni endemici è la scuola elementare, in cui diversi bambini sono stati trovati con gli sgradevoli “ospiti” fra i capelli. Già la scorsa primavera si erano segnalati casi presso il locale asilo infantile, il permanere di questa piccola “emergenza sanitaria” di casa nostra fa molto riflettere: evidentemente in diverse famiglie le regole di igiene personali non vengono assolutamente rispettate, altrimenti non si giustificherebbe il ripetersi e il protrarsi di questi fenomeni. Intanto le mamme allarmate (e spesso anche “infettate” da questi parassiti) sono corse ai ripari: medici di base e ASL sono presi d’assalto in queste ore per avere informazioni su come comportarsi e cosa fare qualora i propri figli siano trovati con gli sgraditi ospiti addosso:… e se riscoprissimo la buona vecchia doccia quotidiana?

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.