Arrestato “autista” della prostituzione

Gestiva un giro di prostituzione in tutto il sud della provincia: le andava a prendere alla stazione, le faceva lavorare e le riportava a casa

Non solo retate nei confronti delle prostitute della zona. Ultimamente si passa anche a pesci più grossi, ed è così che è stato preso un vero e proprio “autista” delle lucciole. Si tratta del 44enne Giuseppe Gigliotti, arrestato ieri dai carabinieri di Saronno a Rescaldina per favoreggiamento alla prostituzione e permanenza clandestina. Con lui sono state indagate altre due persone, una donna e un uomo, quest’ultimo con precedenti.

Gigliotti gestiva un giro di diverse giovani donne di colore, principalmente di origine nigeriana e ganese. Le indagini nei suoi confronti sono cominciate con la morte della prostituta ganese a Gerenzano nello scorso 18 febbraio 2000, ragazza che tra l’altro faceva parte del suo “giro”. I carabinieri hanno così scoperto che l’uomo gestiva questo giro di prostitute fin dall’ottobre del 2000 e per tutto il 2001.

Gigliotti tutti i giorni andava a prendere le giovani donne alle stazioni di Busto Arsizio, Gallarate e Rho. Le portava poi sul “posto di lavoro”, principalmente nella macchia boschiva del sud della provincia, tra Rescalda, Gorla, Gerenzano. Alla sera le riportava alla stazione per farle tornare a Torino e Novara (da dove provenivano) oppure le ospitava a casa propria per poi riportarle in stazione la mattina successiva, intanto che caricava altre donne. L’uomo è così stato arrestato e si trova attualmente nel carcere di Busto Arsizio.

 

 

 

.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.