Il Teatro cresce anche all’interno

Varese - La struttura ormai ultimata esternamente cresce con un ritmo incalzante. Già visibile l'ampio foyer, le biglietterie, gli uffici e la sala convegni al primo piano

Proseguono spediti i lavori per l’ultimazione del nuovo teatro di piazza Repubblica. La struttura, ormai completata esternamente, cresce anche all’interno ad un ritmo incalzante. L’ampio foyer, le biglietterie, gli uffici e la sala convegni al primo piano prendono forma. Sopra l’ingresso, già visibile dall’esterno, è ricavata un’area riservata alla regia, dove sono inoltre predisposti i collegamenti con tutte le altre sale per speciali utilizzi.
Un’unica scalinata centrale immette nella sala principale, sulla sinistra e sulla destra l’area guardaroba, affiancate dai servizi. Il lato sud del foyer sarà riservato alla zona ristoro, al centro la direzione e la biglietteria. L’interno con i suoi 1200 posti, spioventi sull’area del palco, già visibili, seppur solo disegnati dalle  armature in legno dei carpentieri, sortiscono un grande effetto. Il palco è piuttosto profondo, con un’ampia area  di manovra, che consentirà quella polivalenza e modularità che dovrebbe caratterizzare la nuova struttura.
Del teatro tenda ha ben poco. Ben piantato per terra e con una struttura di tutto rispetto il nuovo teatro dovrebbe aprire una nuova stagione culturale della città. L’inaugurazione è prevista per il 26 gennaio con il concerto di Paolo Conte (solo a inviti), replica il 27 per il pubblico. Le prevendite vanno a gonfie vele, in soli due giorni sono stati venduti oltre 300 biglietti.
(sopra: Andrea Campane, direttore artistico del nuovo teatro)

Le foto degli interni del teatro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.