Polveri sottili, l’allarme non rientra

Migliora la situazione nel Varesotto ma non a Milano

Il rischio di un nuovo blocco delle auto si fa sempre più concreto. Non durante la settimana, ha fatto sapere questa mattina il presidente Formigoni, ma per il week end forse sì. Non un blocco totale ma nuove restrizioni per la circolazione delle auto. 
Le centraline, soprattutto quelle posizionate a Milano ma anche in alcune città della periferia, come ad esempio Arese, segnalavano valori ancora superiori al limite fissato per legge (77 microgrammi a Milano e ad Arese, ricordiamo che la soglia per le polveri sottili è di 75 microgrammi al metro cubo). Un po’ meglio la situazione a Busto Arsizio: 65.4 µg/m3
Un nuovo blocco, per legge, dovrebbe scattare nove giorni consecutivi oltre i limiti di attenzione o di allarme. E fino a giovedì è previsto bel tempo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.