Polveri sottili, l’allarme non rientra
Migliora la situazione nel Varesotto ma non a Milano
Il rischio di un nuovo blocco delle auto si fa sempre più concreto. Non durante la settimana, ha fatto sapere questa mattina il presidente Formigoni, ma per il week end forse sì. Non un blocco totale ma nuove restrizioni per la circolazione delle auto.
Le centraline, soprattutto quelle posizionate a Milano ma anche in alcune città della periferia, come ad esempio Arese, segnalavano valori ancora superiori al limite fissato per legge (77 microgrammi a Milano e ad Arese, ricordiamo che la soglia per le polveri sottili è di 75 microgrammi al metro cubo). Un po’ meglio la situazione a Busto Arsizio: 65.4 µg/m3
Un nuovo blocco, per legge, dovrebbe scattare nove giorni consecutivi oltre i limiti di attenzione o di allarme. E fino a giovedì è previsto bel tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.