Scoperto “negozio” clandestino di attrezzi da giardino

Sequestrati dai carabinieri attrezzi rubati per il “fai da te” per un valore di 50 mila euro, conservati in 2 garage di proprietà di un uboldese e pronti per essere venduti

Trovato in città un vero e proprio negozio clandestino di attrezzi da giardinaggio e utensili “fai da te”. L’operazione è stata portata a termine questa mattina dai carabinieri di Saronno che hanno sequestrato, tra ieri e questa mattina, merce per un valore totale di almeno 50 mila euro (100 milioni di lire circa).

La merce veniva conservata da un uboldese nei propri 2 garage di casa, pronta per essere venduta a terzi, in nero e clandestinamente. Sono stati così sequestrati avvitatori, trapani, sparachiodi, seghetti, tagliasiepi, tagliaerbe, martelli pneumatici, motoseghe, tranciatrici, tassellatrici, e molto altro materiale pronto per essere venduto in questo vero e proprio negozio clandestino del “fai da te”.

 

Il proprietario di casa non lavorava però da solo. Coinvolti nelle indagini anche due uomini di Milano:   tutti e tre sono stati indagati per ricettazione. Anche se non ne si conoscono ancora le identità, si sa che sono tutti di nazionalità italiana e hanno un’età compresa fra i 40 e i 55 anni: non si tratta quindi di ragazzini, ma di un’attività organizzata. Molto del materiale ritrovato nei garage e nell’auto dell’uboldese si è poi scoperto  rubato lo scorso 8 aprile 2001, e appartenente a una scuola media di Cesano Boscone.

 

Le operazioni di sequestro del materiale si sono concluse questa mattina. L’uboldese è stato arrestato e adesso sono in corso le indagini per trovare gli altri due uomini coinvolti nei furti e nella ricettazione, nonché nell’acquisto del materiale. Il “negozio” clandestino locale è ora ufficialmente chiuso.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.