Week-end di “scomparsi” ritrovati

Gli allarmi per la scomparsa di un uomo di Cislago e un bambino di Tradate si sono placati

Nel fine settimana Cislago e Tradate sono state messe sotto sopra per la ricerca di due persone, una scomparsa sabato, l’altra domenica. Per fortuna entrambe le storie sono finite bene, non senza una mobilitazione generale sulle due città. 

Il tutto è iniziato sabato pomeriggio, quando un uomo di Cislago ha denunciato la scomparsa del figlio 54enne con gravi problemi di instabilità. Intorno alle 9 di sabato mattina, il “fuggitivo” aveva preso il Peouget 206 del padre e si era allontanato da casa, iniziando a vagare per la città. Dopo la denuncia ai carabinieri, sono cominciate ad arrivare le segnalazioni da parte dei cittadini; segnalazioni che portavano  vicino alla macchia boschiva. Gli uomini dell’arma sono quindi partiti con le ricerche, ritrovando l’auto abbandonata dall’uomo, proprio vicino all’ingresso dei boschi. I carabinieri hanno poi ritrovato l’uomo intorno alle 19 e lo hanno accompagnato all’ospedale di Saronno.

 

Storia analoga a Tradate, però svoltasi domenica pomeriggio. Un bambino di 9 anni è uscito di casa senza dire dove sarebbe andato. I genitori non sono riusciti a trovarlo da nessuna parte e hanno avvisato immediatamente i carabinieri, che subito si mobilitano per le ricerche. La preoccupazione maggiore era che il bambino si perdesse e si addentrasse nei boschi prima di sera. Se fosse successo, le ricerche sarebbero state davvero difficoltose e il pericolo per il ragazzino sarebbe notevolmente cresciuto. Il bambino è invece stato ritrovato verso sera, in compagnia di altri bambini all’oratorio di via Manzoni, ignaro del caos e delle preoccupazioni provocate.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.