Applausi e striscioni, contestazione di Rione Sud in consiglio

Il dissenso del comitato di quartiere per il via libera all'impianto di compostaggio

Nuova contestazione del comitato Rione Sud, il sodalizio che si batte contro la costruzione di un impianto di compostaggio in via Gasparoli, all’indirizzo dell’amministrazione comunale. Come ormai accade da alcuni mesi, i cittadini si sono presentati in aula con le magliette bianche griffate "NO", che rappresentano il loro rifiuto alla costruzione della struttura. La contestazione è stata decisa all’indomani della notizia del via libera della Regione all’edificabilità della zona, dopo i dubbi e le polemiche sollevate nei mesi scorsi da comitato e opposizioni sulle fasce di rispetto.
Il comitato ha srotolato ed esposto uno striscione bianco in fronte alla giunta che recitava così: "Giù le mani dal rione NO NO NO". Applausi ironici e "bravo", "bis" urlati all’indirizzo dei consiglieri della Lega Nord hanno obbligato il presidente dell’aula, Donato Giacomozzi, a invocare il rispetto dei lavori. Dopo mezz’ora, gli esponenti del comitato hanno ripetuto l’identica scena, alzando un nuovo striscione, questa volta con uno slogano più ironico: "Si ringrazia l’amministrazione per l’ascolto dato". Si tratta dell’ennesima sortita del comitato. L’ultimo presidio di protesta era stato compiuto durante l’inaugurazione di Malpensafiere, a Busto Arsizio, sabato scorso.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.