Chiude “Il Giornale di Varese”

Varese - Venerdì in edicola l'ultimo numero del settimanale diretto da Paolo Carnevale

Sarà l’ultimo numero de “Il Giornale di Varese” quello in edicola venerdì, 1 marzo. Il settimanale, diretto da Paolo Carnevale, edito da Eureka, chiude i battenti.
Dopo qualche anno di attività e il tentativo di conquistarsi una fetta di mercato nel panorama editoriale varesino, l’editore ha gettato la spugna.
Troppa la concorrenza, oltre al quotidiano locale più letto della provincia, La Prealpina, anche i quotidiani nazionali hanno pagine dedicate alle notizie sul capoluogo e il Varesotto, ma anche pochi lettori.
Il fallimento dell’ennesima iniziativa editoriale conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che questa non è “terra fertile” per l’informazione: poca l’attenzione della gente e pochi gli “sponsor” disposti a rischiare in nuove iniziative editoriali.

A “Il Giornale di Varese” lavoravano due professionisti e due praticanti, più una ventina di collaboratori e un fotografo.
Paolo Carnevale ha già annunciato che una parte della redazione è pronta a continuare sulla strada dell’informazione con la costituzione di una agenzia di stampa.
Ai colleghi un “in bocca al lupo” dalla redazione di Varesenews.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.