Corsa all’acquisto di tombe
Terminata la prima tranche della prevendita dei colombari. Centinaia di richieste ancora da evadere
| Si è risolta in una vera e propria corsa all’acquisto la vendita di colombari nei cimiteri di Crenna e Cedrate. Ne sono stati venduti 150, riuscendo a soddisfare solo in parte le richieste. L’assessorato ai lavori pubblici ha deciso da tempo di ampliare i due cimiteri, in ragione della forte domanda di posti manifestatasi da più parti.
Nella compilazione della graduatoria sono state prese in considerazione solo le persone che hanno compiuto 75 anni, con prezzi che vanno dai 4 milioni e mezzo di lire per i loculi in prima, seconda e terza fila ai quattro milioni per la quarta fila. Le 150 domande accolte fanno parte solo di una prima tranche di assegnazioni, dato che l’assessore Aldo Simeoni ha scelto di finanziare i lavori nei due campisanti, anche con i soldi ricavati dalle prevendite. L’obiettivo è quello di ottenere più spazi possibili, sono infatti previsti 384 posti e Cedrate e 192 Crenna. L’aumento del costo del loculo da 3 milioni e 600mila lire a 4 milioni e mezzo è in questi giorni anche oggetto di polemica. Il diessino Antonio Pepe ha infatti criticato l’aumento, assimilandolo a una politica tariffaria iniqua da parte dell’amministrazione. Per l’assessore l’innalzamento dei prezzo è stato necessario per poter finanziare la costruzione di nuove tombe. «I raffronti con gli altri cimiteri della provincia, Varese e Busto Arsizio, indicano che nonostante l’aumento a Gallarate rimangono i prezzi più economici». |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.