È durata poche ore la carriera del ”rapinatore delle lavanderie”

Rapinate due lavanderie della città nel giro di un’ora; la fuga del ladro è durata ancora meno

Non è durata molto la carriera del “rapinatore delle lavanderie”. Qualche ora di gloria, ma poi è subito stato preso dai carabinieri Alessandro Ciabattoni, 27enne di Como che nella giornata di ieri ha rapinato con pistola e coltello ben due lavanderie di Saronno.

 

Tutto è iniziato intono alle 16 e 30 alla lavanderia di Via Varese, quando il ragazzo si è presentato a volto scoperto nell’esercizio commerciale, ha minacciato la proprietaria con la pistola e si è fatto consegnare l’incasso. Un lavoro veloce e poi la fuga. Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri e subito sono scattate le ricerche con diverse pattuglie. Alle 17 un’altra segnalazione di rapina in Via Rimembranze, presso un’altra lavanderia della città. Modalità, la stessa.

Una pattuglia ha intercettato il fuggitivo pochi minuti dopo. In attesa convergessero altre quattro pattuglie per bloccare il ladro, un carabiniere ha continuato l’inseguimento di corsa, bloccando Ciabattoni e fermando la sua fuga. Durante l’immediata perquisizione, addosso al ragazzo, oltre alla refurtiva, è stata trovata la pistola e un coltello a serramanico. I carabinieri hanno poi scoperto che il ragazzo aveva piccoli precedenti penali; è stato arrestato con le accuse di rapina pluriaggravata, detenzione e porto illegale di arma da fuoco.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.