Erica Rivolta di Erba entra in Consiglio regionale
Nominato il successore di Albertoni
L’assessore alle Culture Ettore Albertoni (Lega Nord), neo consigliere di amministrazione della RAI, si è dimesso oggi dalla carica di consigliere regionale per incompatibilità di carica. Gli subentra in Consiglio Erica Rivolta in Berardi, originaria di Erba.
Lo ha comunicato in apertura di seduta il Presidente del Consiglio regionale, Attilio Fontana.
Erica Rivolta, nata il 22 dicembre 1959, dal 1995 allo scorso gennaio è stata presidente del Consiglio comunale di Erba. Nella Lega Nord dal ’90 e candidata alle elezioni regionali del 2000 nella circoscrizione di Como, la Rivolta aveva ottenuto 2.193 voti, risultando la prima dei non eletti dopo Albertoni.
Interpellata in una pausa dei lavori dell’Assemblea, la Rivolta, ha espresso la sua soddisfazione per l’incarico. "Non lesinerò il mio impegno nel parlamento della Lombardia -ha detto la neo consigliera- in particolare sull’ambiente, che è una risorsa primaria e purtroppo esauribile. Come tale va dunque difeso dedicandogli la massima attenzione".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.