Ferrovie Nord, disagi nei trasporti

dalle 9 alle 12.00 nessun treno è circolato sulle linee Milano-Asso e Milano Varese

Riceviamo e pubblichiamo

Durante le sette ore e mezza di sciopero proclamato dall’UCS ha circolato quasi il 50% dei treni di ferrovie Nord Milano esercizio programmati nella fascia oraria dell’agitazione (9.00-16.29). L’adesione allo sciopero (proclamato per tutti i lavoratori di Ferrovie nord esercizio) è stata del 57,6% solo tra i capistazione.
Su 92 capistazione interessati 53 si sono astenuti dal lavoro. La percentuale di adesione su tutto il personale FNME è stata del 4.33% (84 su 1942) lavoratori. Tra gli impiegati di stazione ha scioperato il 6.6% (9 su 136), il 21.9% (21 su 96) tra i manovratori e il 9.1% tra i guardiabarriere.

Dalle 9 alle 12 nessun treno ha circolato sulle linee Milano-Asso e Milano-Varese mentre sono partiti la maggior parte dei treni del Passante ferroviario di Milano, da Varese a Laveno, delle linee Milano-Saronno, Milano-Como e Milano Novara. Dalle 12.30 alle 14 a causa dell’adesione allo sciopero del capostazione di Bovisa la circolazione è stata pressochè paralizzata ad eccezione di alcuni treni diretti a Milano che che sono stati fermati a Saronno. Dopom le 14 sono partiti molti treni del passante ferroviario delle linee Milano-Saronno, Milano-Como, e qualcuno anche della Milano-Varese. Sono rimaste ferme la Milano -Asso e la Milano-Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.