Fine settimana decisivo per le candidature del centrosinistra

Varese - Malumori, ma anche nuove prospettive dopo le dichiarazioni di Cacciari

Tra sabato e domenica si potrebbero chiudere, e finalmente capire, quali saranno gli scenari alle prossime elezioni amministrative, almeno per quanto riguarda una parte degli schieramenti. Durante tutta la settimana sono continuate fitte le trattative e gli incontri interni alle varie forze politiche. Sabato sarà il turno della Margherita in quella sede si potrebbe fare un nuovo passo avanti per risolvere l’enigma di Varese città.
Paolo Rossi, segretario provinciale del Ppi insiste nel dire che per ora ufficialmente le cose stanno come prima e che l’uscita di Cacciari potrebbe essere solo un elemento negativo nella trattativa. “Comunque se l’ipotesi delle liste d’area verrà accettata la trattativa potrebbe chiudersi positivamente. Sabato per noi sarà decisivo e poi manca un incontro di tutto il centrosinistra per decidere”
Manolo Marzaro, segretario dei Ds ribadisce la totale disponibilità a trovare una soluzione. “Noi abbiamo sempre lavorato per evitare fratture e vogliamo chiudere nel modo migliore per tutto il centrosinistra. C’è quindi la disponibilità a considerare tutte le soluzioni”.
Adriano Albinati, dei Democratici, insiste nella possibilità sempre più a portata di mano di una soluzione unitaria. Anche per lui l’uscita di Cacciari non aiuta molto perché farebbe ulteriormente irrigidire le posizioni.
Nel frattempo sta partendo un tam tam di tanti cittadini che cominciano a preoccuparsi di questa situazione di continua attesa. Ancora poche ore e stavolta il fine settimana dovrebbe portare una fumata bianca.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.