La Provincia investe nella rotatoria di Casorate
Spesa prevista 232 mila euro, metà a carico della Provincia, metà delle casse comunali
La Provincia interverrà sulla sp 68 "Degli Arsaghi" nel comune di Casorate Sempione con la realizzazione di una rotatoria. Lo ha deciso ieri il Consiglio provinciale convocato a Villa Recalcati.
Si tratta – ha osservato l’assessore alla viabilità Modesto Verderio – di un’opera necessaria per migliorare il traffico dei veicoli e per introdurre un elemento frenante in un tratto di strada rettilineo in cui, spesso, il limite di velocità non viene mai rispettato. Il Consiglio ha adottato il provvedimento all’unanimità: spesa prevista 232 mila euro, metà a carico della Provincia, metà delle casse comunali di Casorate.
Un inervento sulla viabilità interesserà anche il comune di Cuasso al Monte per lavori all’incrocio tra la provinciale 29 e via Ca’ Moro. Costo previsto 82 mila euro, metà sostenute dalla Provincia l’altra metà divisa in parti uguali fra comune di Cuasso e Comunità montana della Valceresio.
Grazie a nuove entrate, per quanto vincolate, la Provincia ha anche modificato il piano di finanziamento delle opere pubbliche con interventi di adeguamento su Villa Recalcati e la creazione di una nuova rotatoria a Monvalle.
Con voto unanime il Consiglio ha approvato tra l’altro, il regolamento dei lavori in economia e quello per l’accesso agli atti amministrativi.
Al termine della seduta, assessori e consiglieri hanno visitato la restaurata "buvette", il celebre American bar del Grand Hotel Excelsior, l’albergo testimone fra la seconda metà dell’800 e i primi due decenni del ‘900 della presenza di sovrani, uomini di cultura e della politica dell’epoca.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.