Malpensafiere il taglio del nastro

È stato inaugurato il nuovo polo fieristico. Un solo fuori programma, l'assenza del ministro per le riforme Umberto Bossi

Il nastro è stato tagliato. Malpensafiere, il nuovo polo fieristico situato a Busto Arsizio ha ricevuto oggi il suo battesimo ufficiale. È stata una kermesse ben orchestrata quella che ha voluto dare l’avvio alla nuova struttura e molte sono state le autorità politiche e dell’imprenditoria presenti nelle prime file. Con un’assenza che non è passata inosservata, quella del ministro per le riforme Umberto Bossi. Un altro impegno ha trattenuto altrove il senatur. Per il resto tutto da copione. Il presidente della Regione Roberto Formigoni, quello della provincia Massimo Ferrario e il sindaco di Busto Arsizio Gianfranco Tosi si sono alternati sul palco. Sono stati preceduti dalla benedizione di Monsignor Livetti e dal presidente della Camera di Commercio Angelo Belloli che ha ricordato la sinergia di forze che hanno contribuito alla nascita del centro fieristico. «Un centro che è l’espressione della nostra intraprendenza,  il riflesso di una condizione ambientale caratterizzata da grande voglia di fare» ha detto Belloli. Sulla coesione degli Enti locali e della Camera di Commercio che hanno contribuito, grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea, alla nascita della struttura, è ritornato anche il presidente Formigoni. «Fare sistema» questa la strategia vincente. 
Ma non è stato l’unico avvenimento della giornata. Prima del taglio del nastro si è svolta l’annuale premiazione delle aziende o associazioni provinciali di categoria che hanno dimostrato requisiti di particolare rilievo per lo sviluppo economico. Mentre il gran finale è stato offerto da una coreografia di eccezione, quella di "Naissance", lo spettacolo di arte degli ambienti di Valerio Festi. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.