Petizione dei pendolari contro l’aumento dei prezzi
La raccolta firme durerà tutto il mese e sarà possibile aderire all’iniziativa presso tutte le sedi Cgil del Varesotto
Prosegue per tutto il mese di febbraio la raccolta firme contro il rincaro del prezzo dei biglietti delle Ferrovie Nord Milano. Tutto il “mese del pendolare” sarà esclusivamente dedicato alla raccolta firme per la petizione che il Coordinamento delle Associazioni dei consumatori e dei comitati dei Pendolari consegnerà al presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
Infatti, il 12 gennaio 2002 è stata proprio la Regione ad approvare una legge sugli “interventi per lo sviluppo del trasporto pubblico regionale e locale”, portando così alla possibilità di rincari delle tariffe dei servizi ferroviari fino al 20 per cento. Nella petizione presentata a tutti i pendolari viene chiesto alla Giunta Regionale di “sospendere gli aumenti delle tariffe e di riconsiderarne l’entità, le modalità e i tempi di attuazione". Nel documento si legge il bisogno di veder affermato "con chiarezza il principio che le tariffe devono essere comparate alla qualità dei servizi effettivamente prestati”.
Molte altre le richieste contenute nella petizione, tra cui il potenziamento dei servizi offerti e l’introduzione di forme di rimborso ai viaggiatori a fronte di servizi erogati al di sotto degli standard previsti dalla Carta dei Servizi Regionali. La raccolta firme, come detto, durerà tutto il mese e sarà possibile aderire all’iniziativa presso tutte le sedi Cgil del Varesotto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.