Pronti i preparativi per il carnevale

Varese – Un'intera settimana con carri allegorici, animazione per bambini e samba per la prima settimana grassa della città giardino

E’ stato presentato nella mattinata di oggi, giovedì 7 febbraio nella sala cerimonie di Palazzo Estense, il programma per il "Carnevale Bosino 2002".
Si tratta di una serie di iniziative promosse dal Comune di Varese, assessorato Sport e Tempo Libero, che partiranno domenica 10 febbraio con la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città da parte del primo cittadino al re Bosino, seguita da corteo per le vie del centro cittadino, appositamente chiuse al traffico per l’occasione. Già da domenica, per i più piccolini saranno disponibili nel pomeriggio gli scivoloni gonfiabili in Piazza Monte Grappa e il teatro dei burattini in piazza Podestà.

E così via per tutta la settimana. Lunedì 11 alle quattro del pomeriggio animazione per bambini sempre in piazza Podestà a cura di "Fabix & Marix Show" e "Calimerò", mentre martedì all’Ospedale del Ponte, in pediatria, "Pin Giormetta" offrirà il teatro dei burattini e animazione.

Nel corso della settimana grassa ci sarà spazio anche per un concorso. "Mascherina della famiglia bosina", si terrà nel salone del ristorante Raggio d’Oro a partire dalle 15, con premiazione nella serata , alle 18.
Giovedì 14 febbraio, per le vie del centro storico animazione per bambini a cura del laboratorio creativo "Truccabimbi"e fantasy band" con il mago "Tatos"; saranno invece "Calimerò" e "O homen samba" a intrattenere grandi e piccini nel pomeriggio di venerdì 15.

Il clou della manifestazione si avrà sabato 16. Nelle vie del centro sfileranno i carri allegorici con bande di gruppi artistici e spettacolo di samba brasiliana, a partire dalle 14.30. Seguirà, alle 17 il discorso del discorso del re Bosino, in piazza Monte Grappa, con distribuzione di vin brulè e zucchero filato. Sempre nel pomeriggio di sabato alle 17.45 si terrà "La caduta dell’angelo lucifero" proposta dalla "Compagnia dei folli" di Ascoli Piceno.
La manifestazione terminerà in via Bernascone e piazza della Motta con musica e premiazioni.

per informazioni: 
Assessorato Sport e Tempo Libero, Palazzina della Cultura, via Sacco 11 Varese – 0332-255920

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.