Teatro: testa a testa tra “brutto” e “bello”

Varese – Buona partecipazione al forum sul nuovo teatro di piazza Repubblica

A una settimana dall’inaugurazione circa seimila persone si sono già sedute nel nuovo teatro di Varese per ascoltare Conte o per assistere al Romeo e Giulietta. I commenti a questa struttura hanno tenuto banco in molti luoghi pubblici e come sempre al città si divide tra chi apprezza e chi è più critico. Il forum lanciato da Varesenews domenica scorsa registra un andamento molto equilibrato. Infatti alla domanda se “piace il nuovo teatro”, il 43% ha risposto di si, l’11% apprezza solo la sala, il 31% risponde di no secco, il 15% non lo avrebbe mai costruito così. Insomma tirando le somme il 54% apprezza mentre il 46% è molto critico.
I numeri cambiano in modo significativo alla seconda domanda sulla partecipazione. Il 44% dei votanti ha affermato che andrà a teatro, il 31% che lo farà più volte all’anno, il 16% che sceglierà a seconda dei programmi, il 3% dice di non voler mai andare e il 5% di non essere interessato al quesito.
I messaggi lasciati poi nello spazio dei commenti sono piuttosto precisi. Prevale un atteggiamento critico, ma non sempre negativo. Ci sono anche indicazioni per migliorare alcune lacune.
È presto per qualsiasi bilancio, ma appare certo che l’opportunità di uno spazio così interessante, al di là delle considerazioni estetiche, potrà solo arricchire la città di Varese.
Va poi considerato, anche sul lato estetico, che vanno completati molti lavori. Tra qualche mese si potrà tracciare un primo bilancio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.