Chiesto il rinvio a giudizio per Luca Giudice

Sospettato di aver ucciso un viado e di aver terrorizzato prostitute e travestiti, il giovane cameriere di Busto dovrà rispondere di omicidio aggravato, furto, detenzione e porto d'arma da fuoco clandestina

È stato chiesto il rinvio a giudizio per Luca Giudice, il cameriere di Busto Arsizio accusato di aver ucciso un viado il 17 giugno scorso e di aver tentato di ammazzare altre cinque persone.
Il pubblico milanese Alberto Nobili ha chiesto di perseguire il giovane ventiseienne per omicidio aggravato, furto, detenzione e porto d’arma da fuoco clandestina.
Luca, che ha confessato, sceglieva le proprie vittime tra le prostitute e i travestiti spostandosi tra Milano, Fagnano e Busto Arsizio. Armato di una Smith & Wesson esplose tre colpi contro un viado per rubargli la borsetta. Per il suo arresto, gli agenti di Milano cercarono nell’ambiente della prostituzione un giovane con "aria spiritata" che si aggirava a bordo di una Golf blu con targa Varese. Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti Giudice avvicinava le sue vittime con il pretesto della prestazione sessuale. Una volta agganciate e fatte salire in auto estraeva la pistola, che poi nascondeva nei pressi del cimitero di Busto, e le minacciava avanzando richieste "strane". Lungo, dicevamo, l’elenco delle azioni violente iniziate nel maggio del 2001 quando sparò contro la finestra di una donna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.