Elia non era in grado di intendere e di volere
Varese - Cancellati i tre ergastoli. Del Grande è stato condannato a 32 anni. Confermata la pena a 30 anni a Cavalleri
Un autentico shock la sentenza della corte d’assise d’appello di Milano sulla “strage dei fornai”. Vittoria su tutto il fronte per la difesa che ha visto riconosciuta la tesi dell’infermità mentale. Infatti, la Corte ha riconosciuto un vizio parziale di mente a causa dell’uso della cocaina utilizzata in grande quantità durante quella notte di inferno del 6 gennaio del 1998.
Sconfitta invece ancora una volta per il popolare psichiatra Vittorino Andreoli. Dopo il caso Maso, ora anche per Del Grande la Corte rigetta le basi della perizia del luminare veronese.
Nessuno sconto invece a Pierangelo Cavalleri, complice di Elia nella notte del massacro. A lui sono stati confermati i 30 anni del primo grado e a nulla è valsa la lettera scritta da poco dallo stesso Elia in cui si scagionava l’eventuale complice.
Elia dovrà essere curato in una struttura adeguata e quindi probabilmente lascerà il carcere di Pavia dove attualmente è recluso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.