Luce verde per i treni diretti in Svizzera?

Maccagno - Imminente la ripresa dei collegamenti ferroviari della tratta Luino- Bellinzona. Si attendono i risultati del collaudo. Tempi lunghi, invece, per la riapertura della strada

Un test per verificare la tenuta della strada ferrata. Il collaudo della tratta Luino-Bellinzona in zona Maccagno avverrà domani mattina con una “navetta”. Se i risultati di questa soluzione, allestita dai tecnici delle Ferrovie italiane, saranno soddisfacenti, i treni riprenderanno a circolare, anche se a rilento.
Tempi diversi, invece, per la strada : il danno provocato dallo smottamento dello scorso 22 febbraio, continueranno a farsi sentire almeno fino alla prossima settimana.
Rimane, comunque, il timore di nuove frane: le piogge di questi giorni mettono a rischio tenuta il costone sovrastante, dove si sono già staccati dei massi senza precipitare a valle.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.