Petizione contro extracomunitari, oltre mille firme

Il documento è stato presentato questa mattina al prefetto di Varese

Oltre mille firme per la petizione contro gli stranieri che vivono in città. Prosegue quindi la richiesta di una politica repressiva nei confronti di extracomunitari irregolari e definiti "violenti". Poco tempo fa c’è stata la lettera firmata dai dipendenti dell’Esselunga che si lamentavano della situazione sia con le forze dell’ordine, sia con l’amministrazione comunale. Oggi, giovedì 21 marzo, una delegazione di saronnesi, guidata da Paolo Bocedi, si è presentata dal prefetto di Varese per spiegare le ragioni che hanno portato alla creazione della petizione. 

Secondo i firmatari, infatti, la situazione dei cittadini di Saronno è diventata insostenibile. Bocedi è il presidente di "Sos Italia Libera", un’associazione che combatte il racket tra i commercianti.  A promuovere l’iniziativa sono stati anche alcuni commercianti della città che hanno aiutato a raccogliere tra i cittadini le mille firme. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.