Picchia e minaccia la moglie con un coltello, arrestato

Varese - L'uomo, un pregiudicato, voleva "punire" la donna che era andata a controllare sul posto di lavoro che il marito non bevesse. Bloccato dagli agenti della Volante

Ha rincorso la moglie con un coltello in mano. E non si è fermato neppure quando la donna si è chiusa dentro una cabina del telefono e da lì ha chiesto aiuto, componendo il numero del 113. Un’auto della Volante è arrivata immediatamente e gli agenti sono riusciti, con non poca fatica, ha immobilizzare l’uomo, un varesino di 46 anni con precedenti penali. E’ accaduto tutto ieri sera intorno alle 20.30. L’uomo che ha problemi legati all’abuso di alcol, da anni maltratta la moglie di 42 anni. Ieri pomeriggio la donna era andata sul luogo di lavoro del marito per controllare che non fosse ubriaco. Ma questa cosa ha mandato l’uomo su tutte le furie: tornato a casa ha cominciato a picchiare la moglie. Non solo: ha anche impugnato un coltello e l’ha inseguita prima in casa poi per la strada minacciando di ucciderla.
La donna, sanguinante, si è rifugiata in una cabina del telefono e ha chiamato la polizia. Il pregiudicato non ha smesso di minacciare la donna neppure una volta che gli agenti della Volante lo hanno trascinato in questura.
Ora si trova ai Miogni e dovrà rispondere di diverse accuse: maltrattamenti, minacce gravi ed aggravate e porto ingiustificato di coltello.
La donna invece è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo dove le è stato riscontrato un trauma cranico e lesioni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.