“Saronno in sport” protagonista per quattro mesi
In aumento le importanti iniziative sportive in città
Lo sport torna protagonista in città, non solo per due settimane, ma per ben quattro mesi. Nelle primavere passate l’amministrazione comunale organizzava due settimane in cui lo sport avvolgeva le strade della città. «Quest’anno sarà diverso – spiega l’assessore allo sport Giacometti – ci sono talmente tante iniziative sportive che abbiamo pensato di portare a conoscenza dei cittadini tutto il movimento sportivo in atto».
Parte così in questi giorni "Saronno in sport" dove sono state fatte convergere tutti i tornei e iniziative sportive della città. Lo scorso fine settimana si è svolta la Coppa delle Prealpi di Softball, mentre per il prossimo fine settimana, dal 24 al 27 marzo, è in programma il torneo di calcio del terzo memorial Giorgio Gorta. Nel mese di aprile vi è molta attesa per la fase interdistrettuale dei campionati studenteschi delle scuole medie.
Numerose anche le iniziative di importanza non solo cittadina come i campionati regionali di ginnastica (21 aprile), oppure i campionati regionali di pattinaggio artistico (27 e 28 aprile). Per il calcio sta attirando molta attenzione il torneo primaverile di maggio che molto probabilmente vedrà la partecipazione delle giovani squadre del Chievo e del Torino.
Curiose anche alcune iniziative come l’associazione nazionale paracadutisti che il 2 giugno "lancerà" sulla città diversi regali. Sono ancora in via di definizione alcune date: la marcia nella valle della Lura, che dovrebbe coincidere con l’inaugurazione del parco; il torneo di softball e baseball tra le scuole; la corsa strametteoti, nonchè il torneo di pallavolo. «L’amministrazione comunale, promuovendo queste iniziative, sottolinea la propria attenzione nei confronti dello sport – spiega Giacometti – Non ci saranno i 15 giorni di sport per le vie del centro, ma quattro mesi di importanti iniziative».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.