Scuola aperta all’Enaip di Busto
Giovedì 14 verranno presentati i nuovi corsi Fse
| Il Centro Servizi Formativi Enaip di Busto Arsizio organizza il giorno giovedì 14 MARZO dalle 14.00 alle 18.00 , un incontro – SPAZIO APERTO – di informazione e orientamento per chi vuol saperne di più sui nuovi corsi a finanziamento Fondo Sociale Europeo, proposti dal Centro.
A marzo infatti inizieranno corsi riservati a adulti, giovani diplomati, laureandi e laureati che non lavorano. I giovani diplomati possono scegliere tra "Tecnico di grafica multimediale /Webdesigner " per imparare ad utilizzare gli strumenti più evoluti per progettare e realizzare applicazioni multimediali; "Tecnico di sistemi e servizi di telecomunicazione" per operare nell’ambito della telefonia, trasmissione dati e internet; " Tecnico di commercializzazione di servizi turistici" per prepararsi a svolgere funzioni di informazione, assistenza alla rete commerciale e cura della clientela presso Compagnie di navigazione aerea, Tour operator, Agenzie viaggio.Chi sta frequentando l’università o si è già laureato Inoltre i giovani e gli adulti che non lavorano, interessati ad operare nella gestione del servizio alloggi e ristorazione, possono optare per il corso "Addetto ai piani – cameriera d’albergo" . Tutti i corsi prevedono un consistente periodo di stage in azienda per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro. I corsi proposti sono il risultato della collaborazione tra Enaip e aziende del territorio, ciò ha permesso di individuare alcune delle professionalità più ricercate.
Il 14 marzo, dalle 14 alle 18, presso il Centro in Viale Stelvio 143 a Busto Arsizio Chi volesse ulteriori informazioni può chiamare il Centro allo 0331 37211 o inviare una mail a busto@enaip.lombardia.it , è organizzato uno spazio aperto in cui saranno forniti materiali sui corsi, sarà possibile ricevere informazioni e iscriversi ai corsi. può iscriversi al corso "Advanced CAD 3D" per imparare ad utilizzare sistemi e tecnologie CAD per l’edilizia o, se interessato all’area delle professioni sociali, può scegliere tra diversi progetti di formazione per qualificarsi ed operare nella "gestione di cooperative sociali" o nella "gestione di servizi di pratica sociale". A chi è interessato ad accompagnare i processi di innovazione e cambiamento che le pubbliche amministrazioni stanno affrontando, il Centro offre un percorso formativo "Innovatore della Pubblica Amministrazione" che permetterà di avere una visione strategica dei problemi, di utilizzare le tecnologie e di reperire i finanziamenti miranti principalmente ad una maggiore integrazione interna ed esterna all’ente. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.