Vizza lascia la minoranza e diventa indipendente

Mercoledì 27 la surroga delle commissioni di cui il consigliere faceva parte; mantenuta la delega all'ecologia

Il consigliere comunale di minoranza Enrico Vizza, con delega all’ecologia, diventa indipendente. Vizza era stato eletto nelle scorse comunali nella lista "Nuovo Borgo", appoggiata dalla Lega Nord. In questi due anni di mandato il consigliere è diventato presidente della commissione territorio e ambiente, membro della commissione finanze e sviluppo economico, nonchè della Commissione servizi alla persona e culturali. Inoltre il sindaco Giorgio Luini, circa un anno fa, aveva dato a Vizza la delega all’ecologia.

Recentemente, durante l’ultimo consiglio comunale, Vizza si è dichiarato "indipendente" prendendo le distanze dal proprio gruppo. «Oltre al fatto che non è mai stata presa una posizione ufficiale del mio gruppo in merito all’indipendenza dalla Lega – spiega Vizza – siamo arrivati al punto che non si condividevano più i programmi». Inoltre, per quanto riguarda la delega all’ecologia, Vizza spiega che le sue collaborazioni con la maggioranza non sono state ben viste dal suo gruppo. «Mi sono state fatte pressioni per lasciare l’incarico. Ho quindi deciso di diventare indipendente».

Mercoledì 27 marzo, si svolgerà un altro consiglio comunale dove si procederà alla surroga del consigliere in tutte e tre le commissioni. «Il mio impegno nel settore ecologia prosegue alla stessa maniera di prima, indipendentemente dal colore politico – conclude Vizza – Infatti, molto probabilmente, vi saranno presto sviluppi piuttosto positivi per quanto riguarda la costituzione del parco sovracomunale». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.