Ancora nessun candidato sindaco ufficiale

Per il centrodestra non si sa ancora se si costituirà la Casa delle Libertà; più definito il centrosinistra che si è recentemente unito formando “Il Centrosinistra di Uboldo”

Si attende ancora a Uboldo per conoscere i possibili successori dell’attuale sindaco leghista Roberto Ceriani. Quest’anno sembrano essere solo due gli schieramenti che si affronteranno alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio. Per quanto riguarda il centrodestra non vi è nulla di definito; la costituzione della Casa delle Libertà è molto in forse e la Lega Nord, per voce dell’attuale sindaco, non teme di assolutamente di poter correre da sola.

«Ho concluso il mio mandato, ma sono anche contento, così mi posso riposare – spiega Ceriani alla fine del suo secondo mandato come sindaco – Resto comunque nell’ambito politico. Siamo pronti con il programma e vogliamo capire se ci sono forze politiche che vogliono fare qualche cosa con noi. Finora, però, da Forza Italia non ci sono stati cenni; siamo in attesa di confrontare i candidati e il programma, non siamo chiusi alla discussione. Sono comunque del parare che l’amministrazione uscente, visto l’ottimo lavoro che ha svolto, abbia il diritto e la facoltà di riservarsi il candidato sindaco, anche per una questione di continuità di programmi». Molta attesa quindi per capire se sarà possibile la costituzione della Cdl.

Dall’altra parte si presenta invece il centrosinistra unito: Democratici di Sinistra, Margherita, Verdi, con anche l’appoggio di Rifondazione Comunista, si sono uniti per costituire il Centrosinistra di Uboldo. Vi sono un po’ di nomi che le varie forze politiche stanno vagliando, ma per ora i rappresentanti del centrosinistra preferiscono non dire altro. «Stiamo redigendo il programma e a giorni si saprà il nome del candidato sindaco, molto probabilmente la settimana prossima – spiega Roberto Testi del Centrosinistra di Uboldo – Il programma sarà molto innovativo e sarà pieno di novità rispetto al passato. Passato in cui si è fatto molto poco o niente; con questo programma noi stiamo rivedendo il nostro paese per i prossimi 15 o 20 anni».


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.