Dieci nuovi posti al “micronido” di Gavirate

La struttura è stata riammodernata per poter accogliere un maggior numero di piccoli. L’intervento è costato 50 milioni di lire

L’asilo nido di Gavirate aumenta i posti dedicati ai suoi piccoli ospiti. E’ di questi giorni la notizia che i lavori di ampliamento della struttura di via Graziani sono oramai terminati e il comune aspetta l’imminente nulla osta da parte dell’ASL competente per territorio al fine di verificare l’idoneità dei locali.
La struttura – come confermano le assistenti sociali di Gavirate – ha come finalità quella di accogliere bimbi a partire dai 5 mesi fino ai tre anni d’età, quando cioè per i piccoli viene il momento di passare alla scuola materna.
"Con la ristrutturazione – commenta l’assessore ai servizi sociali Maria Luisa Reggiori – sarà possibile far passare la struttura dagli attuali 17 posti a 27". Un bel traguardo per Gavirate, fattosi comune capofila per l’erogazione di questo servizio molto utile anche per le famiglie dei paesi limitrofi che hanno aderito alla convenzione: Bardello, Ternate, Comerio, Biandronno, Brebbia, Cocquio Trevisago, Gemonio e Bregano.

Per ammettere i bambini al nido è necessario presentare domanda al comune che pone la richiesta in graduatoria rispetto ai posti disponibili. Attualmente sono 26 le richieste poste in graduatoria da parte dei comuni convenzionati, mentre altre 8 provengono da paesi non in convenzione. La retta per il micronido è collegata al reddito delle famiglie che ne fanno richiesta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.