Anche in provincia le giornate Amnesty

Si svolgeranno il 25 e il 26 maggio in tutta Italia. Punti di riferimento in provincia a Saronno e a Varese

La crisi Mediorientale sarà il tema principale delle Giornate Amnesty di quest’anno, appuntamento che si ripete anche quest’anno che vedrà impegnati moltissimi attivisti e volontari nelle principale piazze italiane per sensibilizzare la popolazione sull’importanza dei diritti umani e dell’attivismo necessario per poterli difendere e sulla raccolta fondi per portare avanti l’attività di Amnesty.

Nelle piazze Amnesty sarà presente il 25 e 26 maggio; in questa occasione sarà possibile iscriversi, diventando soci dell’associazione o contribuire con una donazione, in cambio della quale i volontari regaleranno la maglietta "Impegnati per i diritti umani".  In provincia di Varese, i punti di riferimento saranno a Saronno e a Varese: a saronno ci sarà un banchetto dalle 10 alle 19 in piazza Volontari del sangue, mentre a varese, presso la coopuf di via de cristoforis si svolgerà, a partire dalle 21, la serata "Io ballo con Amnesty international.
Sul sito
www.amnesty.it sono segnalate le altre piazze regionali e italiane in cui saranno presenti i tavolini.

I volontari sono a disposizione per informare sulle attività del movimento, presentare casi e raccogliere firme per gli appelli, raccontare esperienze di oltre quarant’anni di attivismo e promuovere nuove iscrizioni. Per chi non potesse venire in piazza è stata previstta la possibilità di ricevere a casa la maglietta e iscriversi ad Amnesty International telefonando allo 06 44.90.1 (con carta di credito o tramite versamento su conto corrente postale).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.