Il Comune assegnerà cinque borse di studio

Saranno premiati gli studenti più meritevoli e con difficoltà economiche

Saranno cinque gli assegni da 1.000 euro che l’Assessorato alla Formazione e Università di Castellanza assegnerà ai propri studenti che risponderanno ai requisiti stabiliti nel Piano per il Diritto allo Studio 2001/2002.

Le domande andranno presentate entro il 31 maggio 2002 da quegli studenti (ambo i sessi) le cui famiglie risiedano nel Comune di Castellanza e che abbiano maturato nell’anno 2000 un reddito pari o inferiore alla soglia ISEE di Euro 10.632,94.

Possono concorrere all’assegnazione dei cinque assegni gli studenti di qualsiasi anno di una facoltà universitaria, per gli iscritti del primo anno conta anche il punteggio dell’esame di maturità che non dovrà essere inferiore a 70/100 mentre per gli studenti iscritti ad anni successivi al primo, i requisiti variano a seconda dell’iscrizione al corso di laurea con il Nuovo Ordinamento o antecedentemente al Nuovo ordinamento.

La domanda corredata dalle autocertificazioni necessarie e redatta su apposito modulo, dovrà essere indirizzata all’Assessorato alla Formazione e Università del Comune di Castellanza.

Gli interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione (tel. 0331/526.260) e all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0331/526.250) per avere il bando di concorso, informazioni e per il ritiro dell’apposito modulo per la presentazione della domanda.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.