Istituito un servizio di calcolo gratuito per l’ici

Il servizio è stato organizzato dal comune in concerto con i caf

Un servizio gratuito per il calcolo dell’ICI, l’Imposta Comunale sugli Immobili. E’ quanto predisposto, anche per quest’anno, dal Comune di Castellanza in collaborazione con il Centro Servizi Fiscali Varese-Legnano srl convenzionato con il CAF CGIL Lombardia e il Seprio srl convenzionato con il CAF CISL. I castellanzesi, a partire dal prossimo 1° Giugno, potranno recarsi presso le sedi dei due centri di assistenza fiscale cittadini – in Via Vittorio Veneto 13/15 (tel. 0331/504285) e in Via Vittorio Veneto 4 (tel. 0331/500527) – e farsi calcolare gratuitamente l’importo da versare.

L’Amministrazione Comunale ricorda che le aliquote da applicare per il 2002 – rimaste invariate rispetto allo scorso anno – sono le seguenti: · ALIQUOTA 4 PER MILLE – con DETRAZIONE ANNUA di € 103,30 – per le unità immobiliari adibite ad abitazione principale e relative pertinenze (quali box, cantine, ecc.). · ALIQUOTA 6 PER MILLE – per gli immobili diversi da quelli adibiti ad abitazione principale (terreni agricoli, aree fabbricabili, immobili adibiti ad attività, box e cantine quando non di pertinenza dell’abitazione principale, unità non adibite ad abitazione principale, altro). · ALIQUOTA 7 PER MILLE – per gli alloggi non locati e relative pertinenze. · ALIQUOTA 3,80 PER MILLE – per gli immobili concessi in locazione, a titolo di abitazione principale e relative pertinenze, alle condizioni definite nell’accordo territoriale di cui alla delibera della Giunta Comunale n. 409 del 07.10.1999 ai sensi dell’art. 2 – comma 4 – della legge 9 dicembre 1998, n. 431.

I versamenti I.C.I. dovranno essere effettuati sul conto corrente postale – numero 13927223 Intestato a "Comune Castellanza – Servizio di Tesoreria – ICI – " presso gli Uffici Postali o presso la Tesoreria Comunale Banca Popolare di Sondrio.

I bollettini di versamento verranno trasmessi, a cura della Tesoreria Comunale, a tutti i contribuenti che hanno effettuato il versamento nell’anno 2001. Il contribuente è comunque tenuto al versamento anche qualora, per qualsivoglia motivo, non dovesse ricevere il bollettino di pagamento.

L’Imposta può essere versata in due rate, la prima – acconto – da versarsi nel periodo dal 1° giugno al 1° luglio 2002, la seconda – saldo – da versarsi nel periodo dal 1° al 20 dicembre 2002.

Ulteriori informazioni sull’I.C.I. e su tutti gli altri tributi locali sono reperibili sul sito comunale all’indirizzo "www.castellanza.org".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.