Nuova sede per la Saronno Servizi

Presente all’inaugurazione gran parte dell’amministrazione comunale. il sindaco fiducioso sul futuro dell’azienda municipalizzata

Nuovi uffici per la Saronno Servizi. Presente all’inaugurazione tutta l’amministrazione, dal sindaco Pierluigi Gilli (nella foto con il presidente rota) agli assessori, ai consiglieri di maggioranza. L’azienda municipalizzata cittadina, che entro fine anno diverrà società per azioni, è in costante crescita e lo dimostra anche la necessità della creazione di una sede più grande e funzionale. «La società aveva la necessità di radunare tutti gli uffici sparsi sul territorio – ha spiegato il direttore Riccardo Rota – e poi con questa sede abbiamo riportato in città lo sportello per la riscossione della Tarsu, che Esatri non aveva più messo a disposizione dei cittadini». La nuova sede di via Roma, si trova nei vecchi uffici comunali dove una volta era dislocata la ragioneria. L’anno scorso l’amministrazione ha tentato di mettere all’asta l’immobile per ben due volte, ma non si è presentato nessun acquirente. Oggi la Saronno Servizi ha ristrutturato il tutto e dopo nove anni di inutilizzo e due mesi di lavori è nata la nuova sede che ospiterà gli uffici per Tosap, Tarsu, acquedotto, fognature, imposta pubblicità e gestione parcheggi.

«Siamo di fronte a fase di forte sviluppo dell’azienda che in questi tre anni visto esplodere i propri bilanci sia in maniera quantitativa che qualitativa – ha detto il sindaco nel discorso di inaugurazione – Inoltre la Saronno Servizi molto presto avrà anche molte altre possibilità di partecipazione insieme alle altre grandi aziende ex municipalizzate della provincia di Varese». Entro fine anno inoltre è in previsione un altro trasferimento per l’azienda municipalizzata: gli uffici tecnici e la direzione generale si trasferiranno nella prestigiosa ex-villa comunale, attualmente in ristrutturazione.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.