Un Consiglio Comunale molto azzurro e poco rosa

Prime indiscrezioni sulla futura Giunta

Per tre quarti facce nuove per il Consiglio Comunale varesino. Sono confermati undici consiglieri, tre azzurri, tre leghisti, due diessini e uno ciascuno per Fassa e An. La presenza delle donne a Palazzo Estense sarà esigua. Solo tre e tutte nella maggioranza: Laura Morlotti e Laura Valvano di Forza Italia  e Maria Luigia Bronzi nella Lega Nord. 
Aldo Colombo, con 298 preferenze,  è il consigliere più votato. Lo seguono Roberto Puricelli, entrambi di Forza Italia, con 286 e Alessio Nicoletti di An con 273. Gli azzurri sono i più gettonati come preferenze. Pajetta, Bregonzio e la Morlotti sono sopra i 250 voti. Superano di poco e si avvicinano allle 200 preferenze Emiliano Cacioppo, e Antonellis dei Ds, Marco Caccianiga della Lega e Salerno dell’UDC.
Escono con le ossa rotte alcuni vecchio consiglieri come Leoni, Cesca, Reina e Cunati per la Lega. Grande escluso anche Angelo Nocera.
Sulla composizione della Giunta ancora bocche cucite. Gli assessorati dovrebbero comunque essere dieci. Metà a Forza Italia di cui sicuramente uno per Roberto Puricelli che sarà il vicesindaco. Tre alla Lega, si dà per certa la conferma di Marco Caccianiga allo sport. Marco Cerini, visti già i suoi precedenti impegni in tal senso potrebbe prendere la Cultura. Gli ultimi due sarebbero di An. Fuori dai giochi quindi l’UDC. Il partito di centro non è andato male, ma con il suo 4,15% non è riuscito a spuntare il secondo consigliere che gli avrebbe permesso di puntare ad avere almeno la riconferma di Marelli.
Per saperne di più bisognerà attendere almeno settimana prossima. Il primo consiglio si dovrebbe riunire tra un paio di settimane. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.