Cieli chiusi per quattro ore

Iniziata a mezzogiorno l'agitazione che interessa gli uomini radar. Numerosi i ritardi e le cancellazioni

Un giugno difficoltoso per il trasporto aereo. Oggi, il primo assaggio con gli uomini radar che incrociano le braccia dalle 12 alle 16.  Numerose le cancellazioni a Malpensa e Linate. I velivoli in partenza si sono mossi proprio a ridosso del mezzogiorno anticipando persino gli imbarchi, mentre per gli atterraggi, le cancellazioni hanno anticipato l’orario d’inizio dell’agitazione. Per maggiori informazioni consultatte il sito internet della SEA all’indirizzo www.sea-aeroportimilano.it

I dipendenti dell’Enav (Ente Nazionale di Assistenza al Volo) protestano per «il mancato rispetto da parte dell’azienda di accordi sottoscritti, questioni relative all’organizzazione del lavoro e pendenze contrattuali ancora irrisolte», recita il comunicato a firma Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

Ma oggi, dicevamo, è solo la prima di una serie di agitazioni che interesserà il trasporto aereo. Uno sciopero di tutto il settore è previsto per il 13, dalle ore 13 alle ore 17 con la paralisi dei cieli. I dipendenti dell’Enav incroceranno nuovamente le braccia il 19, dalle ore 12 alle ore 16, e il 26 giugno, dalle 12 alle 16 . Il 28, infine, è in programma l’astensione del personale di Alitalia e Alitalia Team, dalle 11 alle 15, anche se non ci saranno ripercussioni per i passeggeri perché si tratterà di uno sciopero virtuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.