Dj assassinato, ancora oscuro il movente

Proseguono le indagini sull'efferato delitto dell'altra notte. Interrogati i tre fermati e i testimoni

Non è stato ancora chiarito il movente dell’omicidio di Victor Manuel Rodriguez, il dj salvadoregno di 35 anni inseguito e ucciso a coltellate all’interno della pizzeria "pizza party" di Vergiate domenica mattina alle 4 e 15. Per l’omicidio sono stati fermati tre dominicani, bloccati dai carabinieri poco dopo il delitto. Numerosi testimoni hanno raccontato ai carabinieri e al sostituto procuratore di Busto Arsizio Loredana Giglio, titolare dell’inchiesta, di aver visto i tre introdursi nel locale e colpire all’addome Rodiguez, mentre si trovava seduto al tavolo in compagnia di amici. L’uomo è stato poi finito con numerosi fendenti dietro il bancone, dove si era rifugiato nel tentativo di sfuggire all’agguato.
Durante gli interrogatori susseguitisi incessantemente in questi due giorni gli inquirenti si sono orientati verso l’ipotesi di un regolamenti di conti. Fra gli aggressori e il dj esisteva in qualche modo un conto in sospeso, ma le indagini non avrebbero ancora identificato con precisione che cosa abbia scatenato la violenza omicida. La posizione dei tre dominicani rimane comunque molto grave. Per loro il pm chiederà le misure cautelari. 
Il delitto del dj salvadoregno ha destato molta sensazione nel mondo delle sale da ballo. Rodriguez era un animatore di serate latinoamericane. Specializzato nella scelta delle musica, passava le serate alla consolle. Era molto conosciuto tra i gestori di locali del Gallaratese, dove lavorava da alcuni anni. Chi lo ha conosciuto lo descrive come una persona simpatica, dall’aspetto normale e dal modo di fare socievole .

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.