È finita la scuola: si ricomincia il 10 settembre
Già pronto il calendario scolastico per il prossimo anno deciso dalla Regione Lombardia
Ristoranti affollati per la "pizzata" di fine anno come da tradizione. Oggi è l’ultimo giorno di scuola e quasi tutti gli studenti sono in festa. Quasi perché per molti gli impegni scolastici termineranno solo tra qualche settimana dopo le prove scritte e orali degli esami.
Per i maturandi la prima prova si svolgerà mercoledì 19 giugno con lo scritto di italiano uguale per tutte le scuole sulle tracce fornite dal Ministero. Il secondo scritto sarà invece specifico per ogni indirizzo. La terza prova sarà scelta nelle forme e nei contenuti, dalle singole commissioni. Queste ultime saranno composte da professori interni alla scuola, designati dai consigli di classe e un presidente esterno nominato dal Direttore generale regionale.
Intanto proprio la Regione Lombardia ha già varato il calendario scolastico delle scuole elementari, medie e superiori per il prossimo anno che inizierà martedì 10 settembre per concludersi sabato 7 giugno 2003. Per la prima volta la campanella di inizio e di fine è decisa dall’Assessorato alla formazione e istruzione dall’Amministrazione Regionale e il numero delle lezioni non potrà essere inferiore a 200.
Per i più piccoli l’impegno alla scuola materna terminerà il 30 giugno. I giorni di festa saranno: il 2 novembre, dal 23 dicembre al 6 gennaio 2003 e dal 17 al 27 aprile 2003.
Per il momento buone vacanze a tutti!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.