Finisce nel burrone durante una scampagnata

Immediati i soccorsi da parte di 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine

Una donna di nazionalità tedesca è finita in un burrone nei boschi sopra Cittiglio, in Valcuvia, attorno alle 14 di oggi.
La donna, di 64 anni e residente a Brezzo di Bedero, stava facendo una scampagnata assieme al marito quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata nei pressi della frana che il 3 maggio scorso ha isolato la frazione montana di Vararo.
Immediati i soccorsi del 118 e dei vigili del fuoco che hanno operato sul posto per il recupero della ferita, tratta in salvo dai Saf, il soccorso alpino-fluviale, attorno alle 16.30.
Le condizioni della turista non sono gravi: oltre ad alcuni traumi, la donna ha un profondo taglio alla gamba anche se sarà necessaria una più attenta valutazione da parte dei sanitari del pronto soccorso di Cittiglio, dove l’anziana è stata trasportata in ambulanza. Illeso il marito. 
I soccorsi sono stati coordinati dal 118 provinciale e dall’ufficio comune di polizia municip0ale "Del Verbano"


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.