Incoterms: un seminario per le imprese
Appuntamento per martedì 25 giugno presso il Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese
Continuano con successo le iniziative proposte dallo Sportello per l’Internazionalizzazione "Globus" della Camera di Commercio.
Il prossimo appuntamento è per la giornata di martedì 25 giugno 2002, quando a partire dalle ore 9.30, presso il Centro Congressi "Ville Ponti" di Varese, si svolgerà un seminario a partecipazione del tutto gratuita.
Tema dell’incontro sono gli Incoterms: le regole ufficiali d’interpretazione delle formule commerciali di consegna delle merci (ex works, fob, cif…) che rappresentano i termini maggiormente utilizzati nelle vendite internazionali.
Durante il seminario tecnico verranno fornite indicazioni e criteri per scegliere il termine di resa che meglio tuteli l’operatore e al contempo renda più competitivo il prezzo praticato.
Gli elementi di costo incorporati negli Incoterms verranno inoltre trattati anche sotto il profilo doganale, poiché vanno a determinare la base imponibile su cui, in forza della regolamentazione comunitaria, è calcolato il dazio.
Relatori della giornata saranno Giovanna Bongiovanni e Franco De Antoni (Consulenti del "Centro Estero" delle Camere di Commercio Lombarde).
Per ogni informazione è possibile rivolgersi a:
sportello per l’Internazionalizzazione, piazza Monte Grappa 5, Varese dottoressa Silvia De Bernardi, tel. 0332/295389 – fax: 0332/295315– e-mail: globus@va.camcom.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.