Legambiente convoca un’assemblea contro la pedemontana

Martedì 25 giugno alle 21 preso la biblioteca comunale di via Ungaretti

«Come abbiamo potuto verificare durante lo scorso inverno – scrive il Circolo cittadino di Legambiente –  l’inquinamento dell’aria, in buona parte dovuto al traffico veicolare, sta diventando sempre di più un problema di carattere sanitario. Questa considerazione – continuano gli ambientalisti – dovrebbe stimolare gli amministratori a perseguire politiche tali da prevedere sistemi di mobilità con minor impatto ambientale. Al contrario, la Regione Lombardia ha in progetto tre grosse autostrade (Pedemontana, Brescia-Bergamo-Milano e Tangenziale esterna) che non vanno nella direzione da noi auspicata».

Per questo motivo, ed in particolare per rilanciare un’ipotesi alternativa alla Pedemontana più vicina alle esigenze di mobilità in Lombardia, il Circolo Legambiente "Il Presidio" organizzerà martedì 25 giugno 2002 alle ore 21, presso la biblioteca comunale di Via Ungaretti a Cassano Magnago, un incontro pubblico dal titolo "Pedemontana? No, Grazie!!".

In qualità di relatori sono stati invitati: l’ingegner Andrea Debernardi, esperto in politiche dei trasporti ed ex consulente della Regione Lombardia; Andrea Poggio, presidente di Legambiente Lombardia; l’architetto Alberto Minazzi, responsabile di Legambiente Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.