Varese al quarto posto nel mercato delle operazioni promozionali
Mercoledì 12 giugno giornata di studi organizzata da Delpi Comunicazione
Il mercato della operazioni promozionali sta attualmente vivendo in Italia la sua rivoluzione copernicana. Tutti i concorsi, le raccolte a punti e le incentivazioni all’acquisto sono infatti regolamentate dal nuovo D.P.R. 26.10.2001 n.430 in vigore dallo scorso 12 aprile. Tale normativa di legge sostituisce integralmente la precedente e prevede nuove regole e soprattutto opportunità per tutte quelle aziende italiane che delle promozioni fanno sempre più uso per informare ed incentivare i propri clienti e consumatori. In questo contesto, spicca a livello nazionale il ruolo della provincia di Varese, che dalle ultime statistiche risulta occupare addirittura il 4° posto assoluto relativamente alla quantità di operazioni a premio effettuate nel 2001. Un segnale rilevantissimo, per il nostro territorio, se consideriamo che il mercato delle promozioni è un segmento in costante crescita negli ultimi anni, registrando un giro d’affari annuo di circa 11 miliardi di Euro. Proprio in quest’ottica, Delpi Comunicazione, agenzia leader in Varese nata nel 1980 e con una significativa esperienza alle spalle nel settore delle promozioni realizzate per importanti aziende tra le quali Carlsberg Italia, Usag, Gillette e Whirlpool, organizza, mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 10.00 nella sede del nuovo Teatro di Varese in Piazza Repubblica, un primo seminario sull’argomento. Lo scopo, a due mesi esatti dall’entrata in vigore del D.P.R., è quello di dare informazioni e chiarezza nell’applicazione della nuova normativa e di confrontarsi con i principali operatori italiani del settore, aziende ed enti a vario titolo coinvolti. Tra i relatori del seminario, saranno presenti Antonio Porzio, dirigente del Ministero delle Attività Produttive, competente per il controllo delle manifestazioni promozionali e Mauro Temperelli, segretario generale della Camera di Commercio di Varese.
Programma e relatori.
Nicola Rossi
"Introduzione al mondo delle Promozioni"
Mauro Temperelli
"Il ruolo delle Camere di Commercio"
Giuseppe Oliva.
"Legislazione, ambito applicativo del D.P.R. n.430/01 e nuovo sistema sanzionatorio"
Antonio Porzio. "Nuovi adempimenti dei promotori in materia di manifestazioni a premi e commento della circolare n.1 del 28/03/02 del Ministero delle Attività Produttive" Dirigente del Ministero della Attività Produttive Responsabile Divisione Promozioni Agenzia DELPI. Segretario Generale CCIAA Varese. Direttore Commerciale Agenzia DELPI |
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.