Allarme bomba: rinvenuti due ordigni alla Cisl e alla Fiat di Milano

I due ordigni sono stati rinvenuti nelle prime ore del mattino. Immediato l'intervento degli artificieri. Nessuna rivendicazione

Due ordigni, uno di fronte ad un grande concessionario Fiat di via Grosio a Milano, e, un’ora dopo, un’altra bomba rinvenuta alla sede della Cisl di Monza. 

E’ quanto successo nella prima mattinata di oggi quando attorno alle 7.40 è stato chiesto l’intervento degli artificieri che hanno dovuto disinnescare un primo ordigno a Milano, fotocopia di quello rinvenuto nella sede cittadina della Cisl, in via Dante a Monza. Si tratta di due ordigni rudimentali ma potenzialmente offensivi, come hanno confermato i carabinieri giunti sul posto, benché i fili fossero mal collegati. In un secchio per vernici erano difatti presenti sostanze incendiarie collegate ad un timer e ad un innesco. 
Impossibile risalire alla matrice degli attentatori: non si segnala per il momento alcuna rivendicazione. Sulla vicenda stanno indagando i magistrati del pool antiterrorismo di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.