Allarme bomba: rinvenuti due ordigni alla Cisl e alla Fiat di Milano
I due ordigni sono stati rinvenuti nelle prime ore del mattino. Immediato l'intervento degli artificieri. Nessuna rivendicazione
Due ordigni, uno di fronte ad un grande concessionario Fiat di via Grosio a Milano, e, un’ora dopo, un’altra bomba rinvenuta alla sede della Cisl di Monza.
E’ quanto successo nella prima mattinata di oggi quando attorno alle 7.40 è stato chiesto l’intervento degli artificieri che hanno dovuto disinnescare un primo ordigno a Milano, fotocopia di quello rinvenuto nella sede cittadina della Cisl, in via Dante a Monza. Si tratta di due ordigni rudimentali ma potenzialmente offensivi, come hanno confermato i carabinieri giunti sul posto, benché i fili fossero mal collegati. In un secchio per vernici erano difatti presenti sostanze incendiarie collegate ad un timer e ad un innesco.
Impossibile risalire alla matrice degli attentatori: non si segnala per il momento alcuna rivendicazione. Sulla vicenda stanno indagando i magistrati del pool antiterrorismo di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.