Consiglieri regionali autopromossi: per loro un aumento di 1000 euro

Con un voto segreto, il Consiglio si regala un incremento mensile dell'indennità. Gli stipendi, di poco inferiori a quelli parlamentari, ammontano a 7500 euro

Era già successo due anni fa. Con un voto segreto, ieri i consiglieri regionali si sono aumentati di mille euro l’indennità mensile. Una misura adottata per avvicinarsi al trattamento previsto per gli onorevoli colleghi di Roma: d’ora in poi, gli 80 rappresentanti del parlamento lombardo percepiranno l’82% dello stipendio "romano". Raddoppiate anche le liquidazioni che da 5 passano a 12 mensilità. Una manovra che, considerato tutto, peserà di ben 2,5 milioni di euro sull’esercizio di bilancio di quest’anno. La misura è stata votata a scrutinio segreto. A nulla sono valse le critiche esternate da varie parti del centrosinistra e dai consiglieri leghisti. Nel segreto dell’urna ha prevalso la voglia di aumento. E così è.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.