Elettrosmog, la protesta continua
Dopo l'ultimo incontro con l'amministrazione avvenuto sabato scorso, non si ferma la raccolta firme. Questa sera un'assemblea pubblica
Centinaia di firme, una lettera arrivata alla prefettura e la sensibilizzazione della cittadinanza ai problemi relativi all’elettrosmog. Sono questi i punti della questione fortemente dibattuta tra gli abitanti di Comerio, oramai centinaia, che in questi giorni si stanno battendo per evitare il posizionamento di un’antenna wind in via Sacconaghi.
«Dall’ultimo incontro avvenuto sabato scorso – afferma Roberto Troian, uno dei promotori della campagna – è emersa ancora una volta l’intenzione dei cittadini di dire no al posizionamento di questo apparecchio. Non per opporsi alla modernità tout court bensì per proteggere la salute e il valore degli immobili. Anche il sindaco si è detto disponibile a trovare una soluzione che contempli lo spostamento dell’antenna in un altro sito».
Intanto sul fronte della protesta si continuano a raccogliere le firme e per questa sera è prevista un’assemblea pubblica presso il centro polivalente di Comenrio alle ore 21.
L’incontro, come fanno sapere gli organizzatori, servirà a informare ulteriormente la cittadinanza dei rischi di questo tipo di impianti sulla salute. Inoltre è previsto l’intervento di un legale che spieghi la materia sotto il profilo normativo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.