«Il denaro pubblico serva a finanziare l’informazione e la partecipazione politica, non gli stipendi d’oro»

Dichiarazione di Giovanni Martina, consigliere regionale di Rifondazione Comunista

«La fruizione e l’esercizio della democrazia devono essere certamente supportati anche finanziariamente, altrimenti solo gli amici dei banchieri e degli industriali potranno fare politica in questo paese». Così inizia il comunicato stampa diramato nel pomeriggio in cui si legge la posizione di Giovanni Maertina, di  Rifondazione Comunista circa l’aumento di stipendio ai consiglieri regionali che riceviamo e pubblichiamo. «Il denaro pubblico  prosegue Martina – deve servire però a fornire ai cittadini ulteriori strumenti e servizi per accrescere le possibilità di informazione e di partecipazione democratica, non per incrementare gli stipendi d’oro.
Per questo Rifondazione Comunista non approva gli aumenti dei compensi ai consiglieri votati in Regione. Contro di essi, il nostro Gruppo al Pirellone ha coerentemente espresso il suo voto contrario.
Credo anche giusto si sappia che i rappresentanti del Prc in regione Lombardia non tratterranno un centesimo dell’ultimo aumento. Questo denaro (come già accade per una quota consistente dell’attuale stipendio dei nostri consiglieri) sarà infatti messo a disposizione delle strutture del partito e del Gruppo consigliare, per finanziare le attività politiche e istituzionali di Rifondazione Comunista"».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.